PALLAVOLO FEMMINILE
Il Podio s'impone sul Trepuzzi nonostante i malanni di stagione
In una palestra piena di supporters fasanesi, le ragazze del presidente Abete hanno dominato anche la quarta giornata di campionato battendo per 3 a 1 un ostico Trepuzzi
Fasano – Si è giocata domenica 4 novembre, alle 18:30 nella palestra dell'ITC Salvemini, la partita di pallavolo femminile Volley Club il Podio – Pallavolo Trepuzzi, valida per il campionato di serie C femminile girone B. La squadra di casa ha conquistato la vittoria contro il Trepuzzi con un secco 3 a 1 che permette alle ragazze del Fasano di rimanere in scia alla capolista, il Security Fire Castellaneta.
La partita è iniziata con un primo parziale importante da parte delle ragazze di mister Guglielmi, che hanno incamerato un vantaggio di oltre 10 punti sulle avversarie, soprattutto grazie ai punti fatti segnare dal centrale Anna D'Onofrio. Il Trepuzzi, ripresosi dallo scossone iniziale, ha tentato una rimonta ma le ragazze fasanesi hanno ben gestito il vantaggio, vincendo il set per 25 a 21.
Il secondo set ha visto il Trepuzzi attaccare subito in profondità, con il Fasano che ha da subito provato a richiudere il gap, riuscendoci a portarsi sino al 24 pari, ma un paio di errori gratuiti in attacco hanno compromesso l'esito del set che si è chiuso in svantaggio per 24 a 26.
Il terzo set ha visto una sostanziale parità tra le due formazioni, con le ragazze capitanate da Rosanna Gagliulo che hanno lottato punto su punto sempre in crescendo, concretizzando il risultato con un importante 25 a 22.
Nel quarto set non c'è stata storia, con le atlete di mister Guglielmi che hanno giocato senza commettere alcun errore, permettendosi di provare nuovi schemi e forzando le soluzioni di attacco e servizio, chiudendo il set 25 a 19.
“Sono contento – ha dichiarato l'allenatore a fine partita – ma non soddisfatto! Abbiamo giocato un buon volley, ma il livello qualitativo delle mie ragazze è più alto di quello mostrato oggi. Purtroppo non abbiamo potuto preparare il match come avrei voluto, avendo alcune atlete che non si sono potute allenare in settimana per motivi di salute. Abbiamo una piccola emergenza dovuta a infortuni e influenza. Far giocare delle ragazze che per tutta la settimana non si sono allenate è un rischio, fino a ora ci è andata bene, ma dobbiamo risolvere la questione. L'inizio di stagione, classifica alla mano, è buona. Ma questo non deve autorizzare le ragazze a sentirsi arrivate e rilassate, perché siamo solo agli inizi e il campionato è lungo.”.
Il prossimo appuntamento con il volley femminile è in programma domenica 11 novembre alle ore 18:00 a Leporano (TA) dove il Volley Club Il podio sfiderà la Vibrotek Volley Leporano.
di Redazione
05/11/2018 alle 17:35:07
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport